Servizi di Locazione Operativa

Vorresti rinnovare i tuoi sistemi software, salvaguardando il budget aziendale?

La  LOCAZIONE OPERATIVA è la soluzione giusta.

Principali benefit di un contratto di Locazione Operativa

banknotes-xxlECONOMICO

Permette di abbattere l’investimento iniziale per l’utilizzo di tecnologie e servizi, con costi più bassi rispetto ad un tradizionale finanziamento.

positive-dynamic-xxlVANTAGGIOSO

Garantisce all’azienda maggiori disponibilità di risorse finanziarie ed umane da destinare al proprio core business.

today-xxlVELOCE

Rapido e facile da richiedere, è un servizio completamente personalizzabile in termini di durata o nell’ammontare delle singole rate.

checked-user-xxlSICURO

Svincola il richiedente da qualsiasi rischio derivante la proprietà: il bene resta intestato alla finanziaria per tutta la durata del contratto, che si assume ogni rischio derivante dal suo deperimento.

add-list-xxlFLESSIBILE

Abbatte i rischi legati all’obsolescenza del parco tecnologico e informatico, permettendo flessibilità nella scelta e nel cambio dei beni, in base alle mutanti esigenze di business.

pin-xxlINCENTIVATO

Deducibile integralmente sia ai fini IRES che ai fini IRAP, senza limitazioni di durata minima.

 

Differenze dal contratto di Leasing

La Locazione Operativa (detta anche Noleggio o Renting) è la soluzione ideale per risolvere problematiche relative alla dotazione di beni caratterizzati da un’elevata obsolescenza.

Si tratta di un contratto dove l’utilizzatore, a fronte del pagamento di un canone, riceve in cambio la disponibilità di un bene per un periodo di tempo determinato.

Differisce dal tradizionale Leasing negli aspetti contrattuali, gestionali, finanziari e fiscali: è un contratto di godimento del bene (mentre il leasing è un finanziamento), ed è possibile applicarlo anche a una fornitura di solo software.

Schermata 2014-10-13 alle 11.04.32

 

Come si conclude un contratto di Locazione Operativa?

 Ci sono tre possibili vie di risoluzione di un contratto di Noleggio Operativo, che vengono concordate in base alle effettive esigenze del Cliente:

arrow-94-xxlRESTITUZIONE

dei beni ed eventuale sostituzione con altri nuovi e tecnologicamente aggiornati.

arrow-3-xxlPROSECUZIONE

del contratto in essere, con eventuale riparametrizzazione dei canoni al nuovo valore.

buy-xxlACQUISTO

dei beni da parte del Cliente ad un prezzo stabilito alla sottoscrizione del contratto.

TK Soluzioni non svolge alcun tipo di attività finanziaria. Le indicazioni fornite in questa pagina sono da intendersi come indicative. Chi segue questi consigli si assume la totale responsabilità derivante dalla sottoscrizione di un contratto di Locazione Operativa. 

 

Top