Realtà aumentata

Lasciati stupire da una nuova prospettiva: la Realtà Aumentata (Augmented Reality o AR) è una tecnologia che permette di visualizzare una sovrapposizione fra elementi reali e virtuali.

Immagine 2

Implementare la realtà aumentata su alcuni prodotti o pubblicazione ha notevoli vantaggi, tra cui la generazione di nuove opportunità di business, grazie a una comunicazione innovativa con gli utenti e alla possibilità di differenziarsi sul mercato, rendendo unico il proprio brand.

 

La costruzione di un ambiente in Reltà Aumentata si basa in tre fasi principali:

  • Analisi della realtà circostante: identificazione di punti di interesse, immagini o oggetti a cui aggiungere elementi virtuali.
  • Creazione di informazioni virtuali da sovrapporre alla realtà esistente.
  • Rappresentazione della realtà aumentata, ossia dotata di elementi virtuali che la arricchiscono.

 

I vantaggi:

  • interazione tra informazioni dinamiche e dispositivi di  diverso tipo (carta, mobile, computer)
  • maggior efficacia delle strategie aziendali di Digital Marketing
  • Aumento della visibilità dell’azienda
  • Conferimento di valore aggiunto a prodotti e servizi
  • Promozione di prodotti e marchi attraverso l’interazione fra il pubblico  e il prodotto stesso
  • Interazione con i contenuti innovativa e accattivante
  • Raggiungimento di un bacino di un ampio bacino di utenza
Top