Business Intelligence

“La business intelligence è la raccolta e analisi di tutti i dati aziendali

per prendere decisioni di business convenienti e rapide.

Avere a portata di mano report analitici circa il contesto aziendale esterno e al mercato di riferimento: questo è il primo obiettivo di chi implementa un sistema di BI. Analizzando questi dati è infatti possibile operare con un vantaggio competitivo, risparmiando tempo e risorse nella valutazione dei dati aziendali.

Le fondamenta dei sistemi di BI sono dinamicità, flessibilità, creatività e orientamento al business.

L’utente ha infatti la possibilità di personalizzare i paramentri del sistema: non esistono vincoli strutturali dei sistemi rispetto alle esigenze.

L’elaborazione dei dati è libera e creativa: il patrimonio di informazioni presenti in un sistema di BI viene visualizzato così come più comodo per l’utilizzatore.

Infine le soluzioni sono business-oriented: i dati raccolti sono volti all’aumento del volume d’affari dell’azienda utilizzatrice.

TK Soluzioni offre una comprensione del business a trecentosessanta gradi attraverso:
  • il consolidamento dei dati importanti da più origini in un’unica applicazione;
  • l’esplorazione delle associazioni dei dati;
  • la collaborazione sicura in tempo reale;
  • le ricerche su tutti i dati, dirette e indirette.

login-roambi-logoInoltre, grazie alla partnership con Roambi, TK Soluzioni è in grado di offrire un visualizzatore di dati capace di connettersi a tutti i sistemi di gestione di BI, ad alcuni DB così come Microsoft Excel, valorizzando al massimo la user interface di iPad e iPhone.

Intuitivo, automatico e rapido, Roambi trasporta sui device mobili in modo del tutto sicuro i dati dell’azienza, ereditando automaticamente le policy di sicurezza dei sistemi di BI con cui è connesso, e permettendo all’utente una visualizzazione dei risultati chiara e dinamica.

Top